Iscrizioni Corso di Piacenza

Benvenuti nella sezione del nostro sito in cui ci si può iscrivere al nuovo Biennio 2020/2022 senza spostarsi da casa. Naturalmente ci farebbe molto piacere ascoltarvi di persona e rispordere agli ultimi dubbi o informazioni specifiche che vi riguardano.

Clicca qui: 👉 Puoi anche prenotare un colloquio 👈

Chi desidera iscriversi può farlo seguendo le poche regole seguenti:

 

La domanda d’iscrizione alla selezione dovrà essere presentata presso la sede del corso scelto come prima preferenza e che sarà la sede medesima presso cui il candidato/a dovrà svolgere la prova di selezione.

TERMINE ISCRIZIONI: venerdì 16/10/2020 ore 16,00

I candidati/e potranno esprimere la loro preferenza per un secondo corso (facoltativa).

Tale preferenza consentirà al candidato/a risultato/a idoneo, ma non ammesso al corso alla cui selezione si è iscritto, di essere inserito/a in una seconda graduatoria che terrà ovviamente conto del punteggio ottenuto in fase di selezione.

Inoltre al fine di garantire la più ampia partecipazione ai corsi, si riserva la possibilità di predisporre un’ulteriore graduatoria di merito tra tutti i candidati idonei, che non sono stati inseriti nella prima e nella seconda graduatoria, e dare loro l’opportunità di inserirsi nei corsi che abbiano posti disponibili. Tali opportunità saranno possibili SOLO qualora, al termine delle selezioni, (per mancato raggiungimento del numero massimo di candidati/e idonei ammessi) si rendessero disponibili posti vacanti nel corso per cui è stata espressa la preferenza dal candidato/a.

Al momento della presentazione della domanda di partecipazione, è importante allegare anche:

  • CV in formato europeo (Europass) Anche scaricabile da questa pagina
  • fotocopia della carta d’identità
  • fotocopia del codice fiscale
  • fotocopia del diploma di quinta superiore o certificazione rilasciata dalla scuola frequentata
  • copie di eventuali attestati/ diplomi di informatica/ lingua straniera e/o di altri corsi

Le lezioni in aula del corso di “Tecnico Superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche” si terranno a Piacenza presso l’Istituto Superiore di Istruzione Industriale “G. Marconi” – Via IV Novembre  122.

Direzione ITS: Tel. 0523 752884 – Fax 0523 461447

Per l'iscrizione, scarica nella pagina Modulistica, la scheda iscrizione e il modello per il CV in formato Europeo.

In preparazione alla prova di selezione relativa alla area tecnica logistica puoi scaricare qui sotto 2 dei file Test di Logistica con le domande previste alla selezione nelle passate edizioni.

Quota di partecipazione (per chi supera la selezione)200 euro

 

Operazione Rif. PA 2020-14416/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 839 del 13/07/2020  e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014-2020, del Ministero dell’Istruzione,  dell’Università e della Ricerca e della Regione Emilia-Romagna.

FONDAZIONE ITS PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE-LOGISTICA E MOBILITÀ DELLE PERSONE E DELLE MERCI

Codice Fiscale 91100460335

Mail: